Pasta italiana dal 1898

Campagna di comunicazione: “La pasta. Integratore di felicità”

L’iniziativa promossa dal Ministero della sovranità alimentare e delle foreste in collaborazione con Ismea e la Federazione italiana Pallavolo è volta all’educazione della corretta alimentazione attraverso la pasta e all’incentivo all’uso della pasta come integratore importante per un buono stile di vita e a valorizzare i prodotti della filiera della pasta in combinazione con i valori dello sport e della sana alimentazione.

Protagonisti dello spot sono i campioni della nazionale di Volley italiana che elogiano le virtù della pasta, patrimonio culturale dell’Unesco e alimento italiano più esportato che meglio rappresenta la nostra identità a tavola.

L’obiettivo principale della campagna è di stimolare l’utilizzo della pasta al fine di sostenerne le filiere di produzioni, valorizzare i suoi benefici in quanto alimento sano, energetico, simbolo del made in Italy e della dieta mediterranea.

 

Lo spot ha come protagonisti alcuni membri della nazionale maschile di Volley. Nel video i giocatori, trasformati in cuochi sotto la guida del coach De Giorgi, giocano con i pacchi di pasta dando il via agli assaggi e trasmettendo un messaggio di forza, energia e passione in sintonia con l’importanza di questo alimento nella dieta e nella cultura italiana. Per questo motivo il claim: “La Pasta. Integratore di felicità”, che sottolinea come questo alimento favorisca il benessere e sia amico dello sport.

Altri articoli

A Sanatech la filiera della pasta progetta la transizione ecologica

A Sanatech la filiera della pasta progetta la transizione ecologica La crisi innestata...

Grano duro: bene i controlli alle importazioni, ma fioccano i distinguo

Grano duro: bene i controlli alle importazioni, ma fioccano i distinguo Raccoglie consensi ma anche...

Associazione Meridionale Cerealisti di Altamura

Associazione Meridionale Cerealisti di Altamura L’ultimo listino compilato...

Associazione Granaria Meridionale di Napoli

Associazione Granaria Meridionale di Napoli Borsa Merci Napoli ha quotato martedì, 14 novembre 2023...
Go to top of page